home page borsa acquisti
editrice elèuthera foreign rights media catalogo universita percorsi eventi contatti  
scheda libro
 
scarica immagine
Triani
BAR SPORT ITALIA
Quando la politica va nel pallone



1994
100 pp.
€ 10,00
€ 9,50
EAN 9788885861527
 
l'opera
I caffè "letterari" di Marinetti e Hemingway, il "Bar del Giambellino" di Gaber e il "Bar Sport" di Benni; il "Processo del lunedì" e la "chiacchiera sportiva" di Eco; l'"opinione pubblica" di Habermas e la "Signora Maria" di Funari; Curva Sud e Lega Nord; Forza Italia e Forza Milan... Ecco alcuni dei referenti culturali e simbolici di questo trattatello, in cui si riflette sulla trasformazione del "parlare di sport" da linguaggio settoriale a modello di comunicazione.
l'autore [scheda autore]
Giorgio Triani (Parma, 1951), sociologo e giornalista, 1951), sociologo e giornalista, insegna giornalismo e comunicazione digitale all'Università di Parma e collabora con varie riviste.
dello stesso autore
CASA E SUPERMERCATO - Luoghi e comportamenti del consumo
L'INGORGO - sopravvivere al troppo
SEDOTTI E COMPRATI - La pubblicità nella società della comunicazione
rassegna stampa
Tue 06 Feb 2007 - La Repubblica
Il campo di calcio per un antropologo- 587 Kb
percorsi di lettura
COMUNICAZIONE E IMMAGINE
POLITICA E SOCIETA'