|
 |
Triani
CASA E SUPERMERCATO Luoghi e comportamenti del consumo
|
1996
|
144 pp. / ill.
|
€ 10,00 € 9,50
|
|
EAN 9788885861749
|
|
|
l'opera |
|
La casa e il supermercato come luoghi polari del consumo. Gioco di opposizioni ma anche di relazioni che si snoda fra spazi domestici e luoghi pubblici, scelte familiari e comportamenti collettivi, intimità e pubblicità. Usi e consumi (ma anche costumi) con un occhio al passato prossimo (gli inizi della società affluente) e un occhio agli scenari di fine millennio caratterizzati da supermarket virtuali. Casa e supermercato raccoglie gli interventi dell'omonimo ciclo di seminari che si è tenuto presso l'Istituto di Sociologia dell'Università di Parma nel dicembre 1995.
Saggi di Renzo Testi, Angelo Scivoletto, Mario Abis, Claudio Diodato, Laura Minestrini, Giovanni Ballarini, Enzo Argante, Domenico Secondulfo, Manuela Soressi, Guido Toletti, Ivano Barberini, Marco Tedeschi, Anna Fava, Giuseppe Padovani, Domenico Ioppolo, Rocco Di Blasi, Luciano Lanza.
|
 |
l'autore
[scheda autore] |
 |
Giorgio Triani (Parma, 1951), sociologo e giornalista, 1951), sociologo e giornalista, insegna giornalismo e comunicazione
digitale all'Università di Parma e collabora con varie riviste. |
|
dello stesso autore |
 |
BAR SPORT ITALIA - Quando la politica va nel pallone |
| L'INGORGO - sopravvivere al troppo | | SEDOTTI E COMPRATI - La pubblicità nella società della comunicazione | |
 |
|